SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021

Gennaio 14th, 2021 Posted by 0 thoughts on “SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021”

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021

Una rete per il malato oncologico – Assistenza domiciliare, hospice e cure palliative

QuaViO ti aspetta! Selezioniamo volontari.

Consulta il bando servizio civile 2021 in allegato. 

Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Per maggiori informazioni chiamaci 0577 219049/347 5412105 oppure passa a trovarci in Viale Don Minzoni, 43 dal lunedì al venerdì 9:30 – 12:30 /14:30 – 16:30.  

Prendiamoci cura, INSIEME.  

#quaviononsiferma

All. 1 bando-ordinario_2020

Scheda sintetica Una rete – Assistenza

Elementi per la scelta del progetto

 

Yoga Nidra, il “sonno yogico”.

Gennaio 11th, 2021 Posted by 0 thoughts on “Yoga Nidra, il “sonno yogico”.”
Che ne pensi di 30′ di relax INSIEME?
Ti invitiamo a partecipare GRATUITAMENTE ai prossimi 4 incontri di YOGA NIDRA grazie alla straordinaria presenza di Michela @Semincammino, volontaria e Amica di QuaViO.
🗓SAVE THE DATE 14 – 21 – 28 gennaio e 4 febbraio alle ore 18.
Invia la tua richiesta a comunicazione@quavio.it
e ti spediremo il link per partecipare.
Una scelta semplice per rallentare, alleviare la tensione, beneficiare di in uno stato di calma, concentrarsi sul momento presente attraverso l’utilizzo della respirazione. Saper stare è il primo valore della RELAZIONE. Passaparola!
Per un tuo gesto libero e solidale di sostegno e supporto ai nostri servizi gratuiti di cure palliative domiciliari e in Hospice ai malati e ai loro familiari, clicca su www.quavio.org/sostienici/. Grazie di ❤.
Prendiamoci cura, INSIEME.

“QuaViO dà i numeri!”: la nostra Tombola della Solidarietà per salutare, INSIEME, il nuovo anno.

Dicembre 31st, 2020 Posted by 0 thoughts on ““QuaViO dà i numeri!”: la nostra Tombola della Solidarietà per salutare, INSIEME, il nuovo anno.”
Appuntamento mercoledì 6 gennaio alle ore 19, in collaborazione con Gazzetta di Siena (diretta Facebook, Youtube e streaming su www.gazzettadisiena.it ). Ospite speciale dell’evento Andrea Bellotti, imitatore e trasformista.
Ritira le cartelle gratuite presso la sede di QuaViO – Viale Don Minzoni 43, Siena – oppure richiedile a quavio@quavio.it – quaviocomunica@gmail.com
Ti aspettiamo con fantastici premi! Per un tuo gesto libero e solidale clicca su www.quavio.org/sostienici/. Grazie di cuore.
E che il nuovo anno sia pieno di bello, buono e verità.✨
Prendiamoci cura, INSIEME.

Né con i tuoi, né con chi vuoi: il tuo Natale con noi!

Dicembre 24th, 2020 Posted by 0 thoughts on “Né con i tuoi, né con chi vuoi: il tuo Natale con noi!”

“Né con chi tuoi né con chi vuoi: il tuo Natale con noi!” Con chiunque tu sia, QuaViO ti augura tanta serenità interiore. Prendiamoci cura di noi stessi e degli altri 🎁

Ringraziamo per la preziosa collaborazione tutti coloro che hanno contribuito a realizzare, ieri, la notte più magica dell’anno: Margherita Carignani e Daniela Pedretti per la favola “I Tre Talismani”, Gazzetta di Siena, Luca Barbagli, Gioielleria Bianciardi & Francini snc, L’Enoteca S.Domenico, Pasticceria Pierini, Manufactus, Cittinilandia, Edicola Panti, Alvise Vasconetto, Lucia Vagini, Valentina Taddei, Antonio Compagnone, Raffaella Dominici, Laura Brizzi, Mario Fracassi, Francesca Saracini, Mila Papucci.

E che il Natale porti pace nei nostri cuori. Auguri!
Prendiamoci cura, INSIEME.

Notiziario

Dicembre 16th, 2020 Posted by 0 thoughts on “Notiziario”

Leggi il Notiziario Dicembre 2020

A Siena, per QuaViO, il panforte della solidarietà

Dicembre 11th, 2020 Posted by 0 thoughts on “A Siena, per QuaViO, il panforte della solidarietà”

Il “pan…QuaViO…forte”, il dolce dono per la solidarietà, è la prelibatezza con la quale l’organizzazione di volontariato senese vuole festeggiare il Natale. Un modo nuovo per raccogliere fondi utili ad un progetto di sostegno a famiglie in difficoltà che hanno, al proprio interno, un paziente oncologico.

Potrete trovarlo ed averlo, con un’offerta libera e insieme al libro che celebra il trentennale di questa realtà senza fini di lucro, presso la pasticceria Pierini (via Quinto Settano a Siena) che ha prodotto, per QuaViO, il suo speciale panforte artigianale reale eccellenza del territorio.

Un modo alternativo per arricchire le vostre tavole e, contemporaneamente, aiutare nuclei familiari “fragili”.

Il “pan…QuaViO…forte” vi aspetta il 13, il 14,  il 20 e 21 dicembre insieme ad un volontario che potrà spiegarvi la missione che QuaViO porta avanti da 3 decenni: assicurare la migliore qualità della vita possibile, in collaborazione con l’insostituibile opera del servizio sanitario pubblico, a chi, affetto da gravi patologie, si trova nell’ultimo, ma significativo, tratto della vita

 

Prendiamoci cura, INSIEME

#quaviononsiferma

Prendiamoci cura, INSIEME #quaviononsiferma 

Novembre 25th, 2020 Posted by 0 thoughts on “Prendiamoci cura, INSIEME #quaviononsiferma ”

“142 pagine che raccontano 30 anni di solidarietà”.

Con un’offerta libera, che sarà interamente devoluta alla nostra organizzazione di volontariato, il libro di QuaViO ti aspetta presso la “Libreria Senese” – Via di Città 62/66. Disponibile anche in sede – Viale Don Giovanni Minzoni, 43 (Tel. 0577 219049 Cell. 347 5412105).
Se vuoi prenotare una copia, scrivi a quavio@quavio.it.

Prendiamoci cura, INSIEME.

#quaviononsiferma

Incontro Informativo online

Novembre 2nd, 2020 Posted by 0 thoughts on “Incontro Informativo online”

“QuaViO non si ferma. Ti aspettiamo il 6 novembre 2020 alle ore 18:30 in diretta Facebook su gazzettadisiena e streaming su www.gazzettadisiena.it. #quaviononsiferma 

Prendiamoci cura, INSIEME.

 

 

 

Notiziario

Luglio 22nd, 2020 Posted by 0 thoughts on “Notiziario”

 

Caro Amico di QuaViO, per tenerti aggiornato sui nostri servizi, pensieri e progetti ti invitiamo a leggere il Notiziario. 

NOTIZIARIO QuaViO Onlus

 

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: UNA RETE PER IL MALATO ONCOLOGICO – ASSISTENZA DOMICILIARE, HOSPICE E CURE PALLIATIVE 2019-2020

Luglio 17th, 2020 Posted by 0 thoughts on “SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: UNA RETE PER IL MALATO ONCOLOGICO – ASSISTENZA DOMICILIARE, HOSPICE E CURE PALLIATIVE 2019-2020”

L’ASSOCIAZIONE QUAVIO ONLUS

SELEZIONA 2 VOLONTARI

Se hai tra i 18 e i 28 anni e sei interessato/a ad un’esperienza formativa e di crescita personale prendi visione del bando: bando-servizio-civile-2019-2020.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

La scadenza perentoria per la presentazione delle domande è il 10 agosto 2020 entro e non oltre le ore 14:00. Le domande devono pervenire entro tale termine,

pena l’esclusione.

Per maggiori informazioni chiamaci o passa a trovarci in sede: Viale Don Minzoni, 43 – 53100 Siena (sede operativa)

   0577 219049/347 5412105 – Mail : quavio@quavio.it 

Orari e giorni:   mattina:  9:30 –  12:30    –   Pomeriggio: 14:30 – 16:30        dal lunedì al venerdì

Elementi per la scelta del progetto

Progetto,rete-malato-oncologico

 

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie